AZIENDA

L’azienda SGM dal 1978, anno di fondazione da parte del Sig. Angelo Sgariglia, si dedica della produzione e commercializzazione di suole ed articoli per calzature.

La continua innovazione e ricerca tecnologica, sia nei materiali sia nelle tecniche di lavorazione, ha portato l’azienda
ad un ruolo da protagonista sul mercato internazionale.

Il successivo cambio generazionale oltre a confermare e consolidare il ruolo di leader sul mercato , ha anche favorito  la trasformazione del processo produttivo, coniugando la totale industrializzazione con gli elevati standard qualitativi tipici del lavoro artigianale, che l’hanno sempre contraddistinta.

Questi sono i motivi per i quali i più importanti brand di calzature nel panorama mondiale, hanno scelto e continuano a scegliere SGM, per la creazione delle loro collezioni; sia scegliendo suole disponibili dal catalogo, uno dei più ampi sul mercato, con i suoi 500 articoli, ognuno dei quali con più di 50 diverse possibilità di colore; sia creando il proprio articolo totalmente personalizzato e in totale esclusiva.

In questo delicato percorso, i tecnici e l’ufficio stile di SGM accompagnano lo stilista, sin dalla primissima fase di progettazione & design, dando forma e realtà ai suoi disegni ed idee, e supportando il cliente nella conclusiva industrializzazione del progetto.

L’utilizzo di impianti hi-tech continuamente aggiornati ai più attuali standard tecnologici, la qualità del prodotto realizzato, e non ultima la distribuzione del prodotto stesso, che ha avuto sempre nella puntualità motivo di vanto per l’azienda, sono solo alcuni dei punti di forza, che portano il servizio offerto dalla SGM a livelli di assoluta eccellenza.

I materiali utilizzati sono:

  • LIVETECH® di assoluta modernità e leggerezza, tra i materiali prodotti in SGM è il fiore all’occhiello. 
  • materiali compatti: TERMOPLASTICO (aka TR) – PVC – TPUTPL senza o con finiture quali fasce, guardoli, inserti, cave.
  • il CUOIO.